Ginepro Procumbens

Ciao, mi chiamo Sisi e sono una nuova iscritta al club, esattamente da Gennaio 2012.

Sono un pò emozionata perchè è il mio primo lavoro e anche il mio primo post su un sito, perdonatemi perciò gli eventuali errori 🙂

Il ginepro che vi presento è stato comperato da mio marito, anche lui socio del club, proprio per la mia “iniziazione” alle tecniche bonsai.

E’ stato lavorato durante una delle lezioni di pratica sotto la supervisione del Maestro Dino Salaccione che mi ha guidato nelle varie fasi.

Ho iniziato pulendo il piede del ginepro per verificare dove partivano le radici, dopodichè ho tolto alla pianta gli aghi e i rametti secchi.

E’ stata un’operazione divertente che mi ha tenuta impegnata durante la serata.

Ho poi proseguito a casa nella lavorazione del procumbens, scegliendo con mio marito quali rami utilizzare e iniziando a legarli col rame, un operazione per me un pò difficile, sopratutto se il diametro del filo di rame è abbastanza grosso.

In un paio di riprese serali sono riuscita a terminare la legatura della pianta.

Durante la successiva serata dedicata alla pratica al club, Dino ha valutato il mio lavoro e ha apportato le necessarie modifiche spiegandomi il perchè delle stesse e correggendo gli errori che avevo fatto. Mi ha consigliato inoltre di rinvasare la pianta in un vaso di coltivazione, operazione che ho svolto la settimana successiva. Questo è il risultato finale del Procumbens.

Sono molto soddisfatta della mia partecipazione al club, dove ho conosciuto oltre al Maestro tante altre persone simpatiche e disponibili.

Ciao a tutti!

Sisi

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Sisi Bussu. Contrassegna il permalink.